Invecchio

Invecchio. Me lo dicono tanti piccoli acciacchi. «Dopo la cinquantina, un dolore ogni mattina» diceva mia nonna. E si sbagliava: spesso sono almeno due.

Invecchio. Me lo dice l’insofferenza per l’inettitudine dei miei alunni. Inettitudine, altra parola non trovo.

Ho chiesto di fare qualche piccola ricerca sulle posizioni di partiti, sindacati ed istituzioni in materia ambientale.
Prego di farmi vedere i risultati del loro lavoro e mi guardano come bestiole smarrite: «Ho chiesto ovunque, ho fatto decine di telefonate, ho mandato 1000 e-mail, ma non trovo risposta».

Provo a cercare io. Soltanto in rete c’è abbastanza materiale da poterci scrivere dei libri.
Prendo nota, metodico e diligente. Poi mi do dello stupido da solo. Cancello tutto.

Domani presenterò il mio lato peggiore.

4 Pensieri su &Idquo;Invecchio

  1. Prof, dalla caricatura che vedo in alto e dalla materia che insegna, lei mi ricorda il mio prof di storia e filosofia al liceo. Ha mai insegnato almeno, diciamo, fino al 2002, in un liceo scientifico della Bassa veronese?

Rispondi

