Spam ministeriale

Perbacco, mi ha scritto un ministro. Beh, non proprio lui, il suo staff. Ma l’indirizzo sembra proprio il suo.
Nell’oggetto si annuncia una Rivoluzione in corso.
Si è accorto della situazione terribile? Ha contribuito a crearla, ma ora vuole cambiare?
Esito prima di aprire il messaggio. E se fosse uno scherzo? Poi mi decido.
Ecco il risultato: Spam ministeriale. È questa la rivoluzione?

immagine contenuta nel messaggio spam dello staff del ministro: reclamizza il suo ultimo libro

6 Pensieri su &Idquo;Spam ministeriale

  1. Oh, caspiterina, sono delusissima.
    Credevo di essere stata La Prescelta! E invece ha sparato nel mucchio?
    Be’, sono contenta della risposta che gli ho prontamente mandato.

  2. Lo dico amaramente, ma anche con quel pizzico di ironia cui sono caparbiamente attaccato: “Il vino buono sta nella botte piccola” dicevano i vecchi. Mi pare che di vino (non credo “buono”, probabilmente inacidito), nella botte piccola “Brunetta” ce ne sia… sicuramente troppo! Ce lo diciamo tra noi? Che vergogna!
    In ogni caso, non ho ancora ricevuto la spam dell’ottimo ministro per vendere (è mera questione di danari… come se non ne avesse già a sufficienza)il suo “libro”… pubblicato da chi? Ma và? da Mondadori! E’ anche una questione di “famigliarità”, dunque.

  3. Quello che io mi sono domandata, però, è: come caspita fa Brunetta ad avere un mio indirizzo mail? Che, per inciso, non è quello del ministero dell’Istruzione (ex-pubblica) ma uno mio, privato?

  4. Sì, giusto, sarebbe comunque stata pubblicità non richiesta, ma su un indirizzo che io di mia spontanea volontà ho dato al Grende fratello governativo. Così, invece, mi dà un po’ (un bel po’) più fastidio.

Rispondi

