io lo capisco Vladimir Luxuria…

Ho terminato le verifiche in quarta X. Non ci si potrebbe lamentare. Un 10, due 9, molti 8, tante sufficienze e soltanto quattro insufficienze, ma…
I voti alti van tutti alle ragazze, le insufficienze tutte ai maschietti.
Non mi sta bene e decido di strapazzarli: «Io lo capisco Vladimir Luxuria: se i maschi son così, per forza qualcuno poi preferisce passare per donna. Me ne rendo conto, dovete litigare con ormoni prepotenti ed è un bel motivo di distrazione, ma, santa polenta, non possiamo andare avanti così! Un po’ di orgoglio maschio bisogna tirarlo fuori, altrimenti la presenza maschile è destinata a scomparire da tutti i settori che richiedono ampio uso dell’intelligenza».
Serve il mio discorsetto?
Paròli continua a ridere giocando a chi è più pirla con Saltamonte; Zampara osserva che, in fondo, le donne son sceme per tutta la vita e peggiorano gravemente durante la menopausa e intanto continua a recitare il suo show comico che andrebbe benissimo su un palcoscenico, ma è di scarso aiuto quando ragioniamo dell’ente e dell’essenza.
Cuffredi, invece, dice che dovevo dargli tempo, lo aveva detto lui di non esser pronto. Ma non è proprio questo il problema?
In più, al cambio dell’ora entra, femminista militante, la professoressa Morbido (soltanto di nome): si informa sui risultati e mi guarda beffarda.

Rispondi

